Mondo Convenienza multata (ancora) dall’Antitrust

L'Autorità Antitrust ha multato Mondo Convenienza per oltre 3 milioni di euro. La società ha consegnato prodotti incompleti o diversi dagli ordini e ha reso difficile per i clienti fare reclami o richiedere assistenza

Mondo Convenienza multata (ancora) dall’Antitrust

Mondo Convenienza ha adottato comportamenti scorretti durante la consegna e il montaggio di mobili, impedendo ai clienti di usufruire dei servizi di assistenza post-vendita. Nonostante fosse consapevole dei problemi riguardanti prodotti consegnati in modo sbagliato o danneggiati, non ha risolto correttamente questi inconvenienti, violando i doveri previsti dalla legge. Inoltre, ha limitato il tempo e le possibilità per i clienti di fare reclami, ottenere sostituzioni o restituzioni.

Queste azioni hanno limitato la libertà di scelta dei consumatori ed equivale alla violazione delle regole durante le fasi di acquisto e post-vendita, compromettendo la corretta esecuzione dei contratti di vendita. (Comunicato dell’Antitrust del 28 marzo 2024).

News più recenti

Mostra di più...